Uno dei maggiori rischi di natura finanziaria per le imprese è rappresentato dal ritardo nei pagamenti da parte dei clienti. In questi casi, infatti, la mancanza di liquidità dovuta a colpe di terzi si ripercuote sulla solvibilità dell'impresa stessa, la quale si trova costretta a ritardare, a sua volta, i pagamenti verso i fornitori, banche etc. subendo, quale conseguenza diretta ed immediata, l'applicazione di interessi moratori, spese legali ed azioni esecutive precedute dall'interruzione delle forniture.
Lo Studio Legale Spadaro offre alle imprese un'assistenza continua nell'analisi dei crediti ed una valutazione della solvibilità delle imprese-clienti al fine di intraprendere azioni tempestive laddove vengano meno le garanzie offerte dalla controparte contrattuale.
Il nostro obiettivo è di fornire al cliente la massima soddisfazione a fronte dell'esborso minimo possibile: per questo motivo la soluzione offerta non è sempre di natura giudiziale. Anzi, lo Studio Legale Spadaro cerca sempre di instaurare un contatto diretto con il debitore finalizzato, ove possibile, al recupero del dovuto nel minor tempo e con il minor esborso possibile. Nell'ottica di creare una stabile e duratura partnership con il Cliente, offriamo soluzioni innovative anche dal punto di vista delle tariffe applicate. Sono previste, infatti, diverse modalità di pattuizione del compenso professionale e vengono, altresì, forniti report mensili che permettono, in particolar modo alle aziende, di monitorare costantemente i costi e l'andamento delle pratiche affidate al nostro studio.