Lo Studio Legale offre un servizio di consulenza legale volto a fornire una completa ed approfondita risposta ai quesiti sottoposti dagli assistiti. Tale attività viene svolta con tre differenti modalità, mirate a soddisfare le esigenze dei clienti:
- Consulenza Legale On-line
- Consulenza Legale Telefonica e/o in Videoconferenza
- Consulenza Legale in Studio
Prima di esaminare le tre modalità di consulenza, tuttavia, si consiglia vivamente, almeno a chi si trova al primo incontro professionale con lo Studio Legale Spadaro, di usufruire del servizio gratuito di consulenza base. Compilando un apposito modulo, infatti, sarà possibile ricevere gratuitamente dall'avvocato un consiglio in merito alla forma di consulenza più appropriata al caso di specie. Lo Studio Legale Spadaro provvederà, altresì, a fornire già un preventivo costi non vincolante. Per richiedere una consulenza base gratuita è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni che verranno riportate.
Il servizio di consulenza legale on-line permette al cliente di ricevere direttamente al proprio domicilio la risposta scritta ad un quesito giuridico nell'arco di 72 ore (salvo casi di particolare difficoltà). Il vantaggio di tale modalità è indubbiamente rappresentato dalla possibilità di ricevere un parere legale in tempi molto rapidi e senza la necessità di recarsi presso lo studio di un avvocato. Il servizio comprende anche una telefonata di durata massima pari a 30 minuti con la quale l'avvocato provvederà a fornire i necessari chiarimenti in relazione al parere rilasciato.
A seguito della richiesta di consulenza, lo Studio Legale Spadaro provvederà a fornire al cliente un preventivo gratuito e senza impegno. Solo a seguito dell'accettazione di tale preventivo e del pagamento del compenso pattuito si intenderà perfezionato il contratto di consulenza.
Per richiedere tale servizio è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni che verranno riportate.
Consulenza Legale Telefonica e/o in Videoconferenza
Il servizio di consulenza legale telefonica e/o in videoconferenza permette al cliente di rivolgere il proprio quesito direttamente all'avvocato senza la necessità di recarsi presso lo studio di quest'ultimo. Il vantaggio di tale modalità è rappresentato dalla possibilità di ricevere risposte a più quesiti in tempo reale e direttamente dal proprio uffiicio e/o dalla propria abitazione. Tale forma di consulenza, tuttavia, è sconsigliata per questioni particolarmente complesse e/o che richiedano l'esame di atti e documenti.
A seguito della richiesta di consulenza, lo Studio Legale Spadaro provvederà a ricontattare il cliente all'orario e con le modalità indicate. Il compenso professionale verrà conteggiato a tempo (scaglioni di 15 minuti).
Per richiedere tale servizio è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni che verranno riportate.
Il servizio di consulenza legale in studio permette al cliente un confronto diretto con l'avvocato. Il primo incontro avviene a titolo gratuito ed ha essenzialmente la funzione di comprendere la tipologia di assistenza richiesta e formulare un preventivo scritto in merito ai costi presunti della strategia prospettata dal professionista medesimo. In questa prima fase lo Studio Legale Spadaro si occupa di verificare eventuali incompatibilità con altri clienti e se la materia rientra nelle competenze dallo Studio medesimo.
Il cliente, mediamente, riceve un preventivo scritto entro tre giorni, corredato di un succinto parere in merito all'azione che il professionista ritiene più corretto intraprendere per far valere le ragioni del proprio assistito. A questo punto il cliente è libero di accettare il preventivo, versando la quota prevista a titolo di acconto, oppure di rivolgersi ad altro professionista.
Questa modalità di consulenza è maggiormente indicata nei casi in cui il cliente abbia intenzione di promuovere un'azione giudiziale o, viceversa, si trovi coinvolto in una lite già instaurata che lo vede quale soggetto passivo. E' opportuno, infatti, in tali situazioni un confronto diretto con l'avvocato volto a verificare in tempi rapidi la possibilità di risolvere la problematica in via stragiudiziale e/o intervenire nei tempi di legge in un contenzioso già in essere, evitando di incorrere in eventuali decadenze a livello processuale.
Per richiedere tale servizio è sufficiente cliccare qui o contattare lo Studio Legale Spadaro al numero e/o all'indirizzo e-mail indicati in basso.